Chi siamo

STRASARONNO : chi la organizza?

CLS SPORT
95%
GAP Saronno
80%
AIMO
40%

La Strasaronno è organizzata dalla CLS Sport e responsabile della manifestazione sportiva è Giacomo Palumbo,  in collaborazione    con la fondazione CLS ONLUS di Saronno, che si occupa di attività sportive e della socializzazione di soggetti portatori di handicap

Chi siamo? Una realtà fra solidarietà e sport!

La Strasaronno è nata sei anni fa (2013) per iniziativa della Fondazione CLS, importante organizzazione molto nota, perché è fra le poche imprese no-profit a dare un’occupazione ai disabili. Attraverso l’inserimento lavorativo crea autostima e benessere per tutti. Da questa realtà di appassionati è nata CLS Sport!

Che cos’è la Strasaronno?

Da Piazza Libertà per tutta la città, fino al parco del Lura

È una manifestazione podistica con partenza dal cuore della città e che porta piccoli e grandi runner per le vie del centro fino al Parco del Lura, per unire divertimento e agonismo, sport e solidarietà!

Chi partecipa?

Atleti famosi, ma soprattutto cittadini comuni, studenti, famiglie!

La Strasaronno negli anni ha avuto sempre più successo, attirando tanti partecipanti da molti paesi della zona e non solo. Hanno onorato la manifestazione anche atleti affermati, con la loro presenza e il loro supporto all’iniziativa, fra tutti Giusy Versace, campionessa e paratleta, Andrea Secchiero, triatleta delle fiamme oro e Matteo Colombo, atleta della nazionale e ultra trailer. Grandi sportivi, ma anche futuri campioni!

Ma l’idea di competizione è aperta davvero a tutti, dando uno spirito di gioco e di allegria a una giornata di festa per la comunità!

Nel 2018 ERAVAMO IN MARCIA IN 2.000! Per citare i gruppi più numerosi: la scuola elementare Gianni Rodari, l’asilo nido/scuola materna Piccoli Lords e il Liceo Legnani.

Il ricavato è destinato ai progetti di socializzazione della Fondazione CLS